La VI Commissione Finanze, in sede referente, ha proseguito l'esame della proposta di legge recante Istituzione dei certificati di compensazione fiscale alla quale è stata abbinata la proposta di legge C. 2593 Gusmeroli, vertente su analoga materia (C. 2075 Cabras - Rel. Maniero, M5S).
Sempre in sede referente ha proseguito l'esame delle proposte di legge recanti Disposizioni concernenti la definizione agevolata di imposte, atti di accertamento e riscossione e contenzioso tributario, per ...
continua La VI Commissione Finanze, in sede referente, ha proseguito l'esame della proposta di legge recante Istituzione dei certificati di compensazione fiscale alla quale è stata abbinata la proposta di legge C. 2593 Gusmeroli, vertente su analoga materia (C. 2075 Cabras - Rel. Maniero, M5S).
Sempre in sede referente ha proseguito l'esame delle proposte di legge recanti Disposizioni concernenti la definizione agevolata di imposte, atti di accertamento e riscossione e contenzioso tributario, per favorire la ripresa economica nazionale a seguito dell'epidemia di COVID-19, alle quali sono state abbinate le proposte di legge C. 1575 Caretta e C. 2555 Bitonci, vertenti anch'esse su analoga materia (C. 2457 Martino e C. 2465 Bitonci - Rel. Martino, FI).
La Commissione ha quindi espresso alla V Commissione Bilancio parere favorevole, con osservazioni, sul Programma Nazionale di Riforma per l'anno 2020, di cui alla III Sezione del Documento di economia e finanza 2020 (Doc. LVII, n. 3 - Sezione III e Allegati - Rel. Trano, Misto).
àaltresì proseguito il ciclo di audizioni nell'ambito dell'indagine conoscitiva sui mercati finanziari al servizio della crescita economica. In particolare sono stati ascoltati i rappresentanti di Assoimmobiliare.
Infine, sono state svolte interrogazioni a risposta immediatasu questioni di competenza della Commissione Finanze, nonché le interrogazioni nn. 5-03535 Cavandoli: chiarimenti in ordine alle comunicazioni trasmesse dall'Agenzia delle entrate agli operatori del commercio; n. 5-04375 Ungaro: sulle agevolazioni fiscali per i lavoratori rimpatriati; n. 5-04376 Sangregorio: sull'applicazione del regime forfetario alla somministrazione di alimenti e bevande da parte delle associazioni sportive dilettantistiche; e n. 5-04377 Grimaldi: sui chiarimenti di natura contabile relativi all'utilizzo del patrimonio immobiliare dell'Associazione italiana della Croce Rossa (CRI) da parte dei Comitati provinciali e locali privati.
riduci