La I Commissione Affari costituzionali, in sede referente, ha proseguito l'esame del disegno di legge di conversione del decreto-legge n. 41/2022, recante Disposizioni urgenti per lo svolgimento contestuale delle elezioni amministrative e dei referendum previsti dall'articolo 75 della Costituzione da tenersi nell'anno 2022, nonché per l'applicazione di modalità operative, precauzionali e di sicurezza ai fini della raccolta del voto (C. 3591 Governo - Rel. De Carlo, M5S).
Sempre in sede refe...
continua La I Commissione Affari costituzionali, in sede referente, ha proseguito l'esame del disegno di legge di conversione del decreto-legge n. 41/2022, recante Disposizioni urgenti per lo svolgimento contestuale delle elezioni amministrative e dei referendum previsti dall'articolo 75 della Costituzione da tenersi nell'anno 2022, nonché per l'applicazione di modalità operative, precauzionali e di sicurezza ai fini della raccolta del voto (C. 3591 Governo - Rel. De Carlo, M5S).
Sempre in sede referente, ha altresì proseguito l'esame della proposta di legge costituzionale recante Modifica all'articolo 114 della Costituzione, in materia di ordinamento e poteri della città di Roma, capitale della Repubblica (C. 1854 Barelli, adottata come testo base e abb. - Rell. Calabria, FI e Ceccanti, PD), nonché l'esame del testo unificato delle proposte di legge recante Modifiche alla legge 5 febbraio 1992, n. 91, recante nuove norme sulla cittadinanza (C. 105 Boldrini e abb. - Rel. Brescia, M5S).
riduci