Contenuto
-
Valore e merito: storie di successo, coraggio, talento
Presso l'Aula dei Gruppi parlamentari si è svolto il convegno "Valore e merito: storie di successo, coraggio, talento". Saluti del vicepresidente della Camera, Fabio Rampelli.
-
Costruire valore nell’economia globale: strategie italiane nell’era delle transizioni
Presso la Sala Matteotti della Camera si è svolto il convegno "Costruire valore nell’economia globale: strategie italiane nell’era delle transizioni". Messaggio del Presidente della Camera, Lorenzo Fontana.
-
Commissione speciale Sviluppo Sud Giovani
Presso la Sala del Refettorio di Palazzo San Macuto, è stata presentata la "Commissione speciale Sviluppo Sud Giovani". Sono intervenuti il vicepresidente della Camera, Sergio Costa, e la segretaria di presidenza, Annarita Patriarca.
-
Crescita e competitività - La politica al servizio delle imprese
Presso la Sala della Regina di Montecitorio si è svolto il convegno "Crescita e competitività - La politica al servizio delle imprese". Saluti del vicepresidente della Camera, Giorgio Mulè
-
Un Piano Mattei verde per lo sviluppo, la pace e la sicurezza
Presso la Sala del Refettorio di Palazzo San Macuto si è svolto il convegno "Un Piano Mattei verde per lo sviluppo, la pace e la sicurezza". Saluti del vicepresidente della Camera, Sergio Costa.
-
Democrazia è partecipazione
Presso la Sala della Regina di Montecitorio si è svolto il convegno "Democrazia è partecipazione - A un anno dalla settimana sociale di Trieste, un percorso che continua". Saluti della vicepresidente della Camera, Anna Ascani.
-
Eric Sadin - IA generativa: un terremoto sociale, culturale e di civilizzazione alla sfida della legge
Nel chiostro del complesso di Vicolo Valdina Eric Sadin, filosofo, specialista in tecnologie digitali e intelligenza artificiale, ha parlato di "IA generativa: un terremoto sociale, culturale e di civilizzazione alla sfida della legge". Il ciclo di seminari è promosso dal Comitato di Vigilanza sull’attività di Documentazione della Camera dei deputati, presieduto dalla Vicepresidente Anna Ascani.
-
Inaugurazione dell’opera scultorea "Look down" dell’artista Jago.
Nel cortile d'onore di Palazzo Montecitorio si è svolta la cerimonia d'inaugurazione di Look Down, l’opera scultorea dell’artista Jago, che riflette sui temi della fragilità e dell’infanzia dimenticata. Alla cerimonia è intervenuto il presidente della Camera, Lorenzo Fontana. La scultura resterà esposta in modo permanente nella sede del Parlamento.
-
Stati Generali del Cleantech
Presso l'Aula dei Gruppi parlamentari della Camera si sono svolti gli Stati Generali del Cleantech. Saluti della vicepresidente della Camera, Anna Ascani.
-
Inventario del Fondo "Federazione Laburista, 1994-2000
Presso la Sala del Refettorio di Palazzo San Macuto è stato presentato il volume "Inventario del Fondo "Federazione Laburista, 1994-2000"", a cura di Paola Cagiano de Azevedo e Anna Cristina Denittis. Saluti della vicepresidente della Camera, Anna Ascani. Sono intervenuti Stefano Folli, Daniela Preziosi, Valdo Spini.
-
Mercoledì e giovedì Montecitorio si illumina di blu
La Camera dei deputati ha aderito alla Giornata mondiale contro le droghe istituita nel 1987 dall'Assemblea Generale delle Nazioni Unite, prevista per il 26 giugno. Pertanto, la facciata di Montecitorio è stata illuminata con il colore blu con proiezione della scritta di colore bianco “No alla droga”, dalle ore 21 di mercoledì 25 giugno alle 5 di giovedì 26 e, nella stessa giornata, dalle 21 alle 23.59.
-
Come un padre - Carlo Mazzone, storia e storie di un calcio d'altri tempi
Presso l'Aula dei Gruppi parlamentari della Camera si è svolta la proiezione del docufilm "Come un padre - Carlo Mazzone, storia e storie di un calcio d'altri tempi". Messaggio del vicepresidente della Camera, Fabio Rampelli.
-
Dazi Usa - Impatti e prospettive per l'economia italiana ed europea
Presso la Sala del Refettorio di Palazzo San Macuto si è svolto il convegno "Dazi Usa - Impatti e prospettive per l'economia italiana ed europea". Saluti del vicepresidente della Camera, Giorgio Mulè.