Salta al contenuto principale

Montecitorio7 Leg 19 n. 138

Contenuto

  • Giornata Mondiale lotta AIDS - Montecitorio illuminato di rosso

    La Camera dei deputati ha aderito alla Giornata Mondiale della lotta contro l’AIDS per sensibilizzare il cittadino sull’importanza della prevenzione e della gestione della lotta all’HIV e all’AIDS, prevista per il 1° dicembre 2025. Pertanto, la facciata di Montecitorio è stata illuminata dal colore rosso, con la proiezione della scritta “Giornata Mondiale della lotta contro l’AIDS” dal tramonto di lunedì 1° all'una di martedì 2 dicembre.

    Vai alla notizia

  • No justice without life

    Presso l’Aula dei Gruppi parlamentari di Montecitorio si è svolto il 15° incontro internazionale dei ministri della Giustizia promosso dalla comunità di Sant’Egidio. Messaggio del Presidente della Camera, Lorenzo Fontana. Interventi del vicepresidente del consiglio e ministro degli Affari esteri e della Cooperazione internazionale, Antonio Tajani.

    English

  • Discorsi parlamentari di Giorgio Napolitano

    Presso la Sala della Regina di Montecitorio sono stati presentati i Discorsi parlamentari di Giorgio Napolitano nel centenario della nascita. Saluto del Presidente della Camera, Lorenzo Fontana, e del Presidente del Senato, Ignazio La Russa. Ricordo di Giulio Napolitano. Interventi di Pier Ferdinando Casini, Presidente della Camera nella XIV Legislatura, Anna Finocchiaro, Presidente dell'Associazione Italiadecide. Presente il Capo dello Stato, Sergio Mattarella.

  • L'inclusività nell'Afam - Le arti per la persona, la salute e la sostenibilità sociale

    Presso la Sala della Regina di Montecitorio si è svolto il convegno "L'inclusività nell'Afam - Le arti per la persona, la salute e la sostenibilità sociale". Saluto del vicepresidente della Camera, Sergio Costa. 

  • Italian Way - Storie e futuro degli italiani in Australia occidentale

    Presso la Sala della Lupa di Montecitorio si è svolta la proiezione del docu-film "Italian Way - Storie e futuro degli italiani in Australia occidentale". Saluto della vicepresidente della Camera, Anna Ascani. Sono intervenuti il deputato Nicola Carè, l'ambasciatrice australiana in Italia, Julianne Cowley, il console italiano a Perth, Federico Nicolaci. 

  • Giornata mondiale delle persone con disabilità

    Presso la Sala della Regina di Montecitorio si è svolta la Celebrazione della Giornata mondiale delle persone con disabilità. Saluto del Presidente della Camera, Lorenzo Fontana. Concerto dei Ladri di Carrozzelle. 

  • Giornata internazionale persone con disabilità - Montecitorio illuminato di viola

    In occasione della Giornata internazionale delle persone con disabilità, prevista per mercoledì 3 dicembre, la facciata di Palazzo Montecitorio è stata illuminata con il colore viola, con la proiezione della scritta “Giornata internazionale delle persone con disabilità”, dal tramonto di mercoledì 3 all'una di giovedì 4 dicembre.

    Vai alla notizia

  • Quella notte all’Heysel e la manutenzione della memoria

    Nella Sala del Refettorio, a Palazzo San Macuto ha avuto luogo l'evento "Quella notte all’Heysel e la manutenzione della memoria". Indirizzo di saluto del Presidente della Camera, Lorenzo Fontana.

    Sono intervenuti Marco Osnato, Presidente della Commissione Finanze e Presidente Juventus Club Parlamento, Luciano Buonfiglio, Presidente Comitato Olimpico Nazionale Italiano (in videomessaggio), Gianluca Ferrero, Presidente Juventus Football Club, Andrea Lorentini, Presidente Associazione familiari vittime Heysel, Fabrizio Comba, deputato, Sergio Brio, Juventus Fan Ambassador, Emilio Targia, autore del libro “Quella notte all’Heysel” (Sperling&Kupfer). Videomessaggi di Gabriele Gravina, Presidente Federazione Italiana Giuoco Calcio e Renato Brunetta, Presidente CNEL. Ha moderato l'incontro il direttore di "Tuttosport" Guido Vaciago.

  • La formazione professionale come motore del made in Italy: strategia, competenze e sviluppo sostenibile ed inclusivo

    Presso la Sala della Regina di Montecitorio si è svolto il convegno "La formazione professionale come motore del made in Italy: strategia, competenze e sviluppo sostenibile ed inclusivo". Saluto del vicepresidente della Camera, Giorgio Mulè

  • Premio d'eccellenza - 100 eccellenze italiane

    Presso la Sala della Regina di Montecitoro si è svolta la cerimonia "Premio d'eccellenza - 100 eccellenze italiane". Saluto del vicepresidente della Camera, Giorgio Mulè. 

  • VPM 50° Amici Miei - Omaggio a Ugo Tognazzi

    Venerdì 5 dicembre, alle ore 17.30, presso l'Aula dei Gruppi parlamentari della Camera si svolge il convegno "50° Amici Miei - Omaggio a Ugo Tognazzi". Messaggio del vicepresidente della Camera, Giorgio Mulè.

  • Consolidare il presente, generare il futuro - Stati generali  delle piccole imprese e dei professionisti

    Presso l'Aula dei Gruppi parlamentari della Camera si svolge il convegno "Consolidare il presente, generare il futuro - Stati generali  delle piccole imprese e dei professionisti". Saluto del vicepresidente della Camera, Fabio Rampelli. 

  • Domenica 7 dicembre Montecitorio a porte aperte

    Domenica 7 dicembre nuova edizione di Montecitorio a porte aperte. Alle 10, in piazza, esibizione della Fanfara della Legione Allievi Carabinieri, diretta dal Maestro Lgt. C.S. Danilo Di Silvestro: in apertura l'Inno nazionale, al termine l'Inno europeo. Nell'occasione della visita al Palazzo, visitabile la mostra "Marianne d'Italia", del fotografo Riccardo Bagnoli, curata da Paola Severini Melograni, allestita nel Corridoio dei busti. 

    Vai alla notizia