Salta al contenuto principale

Montecitorio7 Leg 19 n. 82

Contenuto

Commissioni bicamerali e di inchiesta

  • COPASIR

    Copasir, seguito esame di un DPCM

    Il Comitato parlamentare per la sicurezza della Repubblica ha proseguito l’esame di uno Schema di decreto del Presidente del Consiglio dei Ministri, ai sensi dell’articolo 32, comma 1, della legge n. 124 del 2007.

  • INSULARITA'

    Insularità , audizione del Sottosegretario Freni

    La Commissione parlamentare per il contrasto degli svantaggi derivanti dall’insularità, in merito all'indagine conoscitiva sull’individuazione degli svantaggi derivanti dalla condizione d’insularità e sulle relative misure di contrasto ha svolto l'audizione del sottosegretario all’Economia e alle Finanze, Federico Freni.

  • ENTI GESTORI

    ​Enti previdenziali, audizione Cassa geometri

    La Commissione parlamentare di controllo sull’attività degli enti gestori di forme obbligatorie di previdenza e assistenza sociale, nell'ambito dell'indagine conoscitiva sugli investimenti finanziari e sulla composizione del patrimonio degli enti previdenziali e dei fondi pensione anche in relazione allo sviluppo del mercato finanziario e al contributo fornito alla crescita dell’economia reale, ha svolto l'audizione di Diego Buono, presidente, e di altri rappresentanti della Cassa italiana di previdenza ed assistenza dei geometri liberi professionisti (Cipag).

  • FEDERALISMO FISCALE

    Federalismo fiscale, audizione del Ministro Calderoli

    La Commissione parlamentare per l’attuazione del federalismo fiscale ha svolto l'audizione del Ministro per gli Affari regionali e le Autonomie, Roberto Calderoli, sulle tematiche relative allo stato di attuazione e alle prospettive del federalismo fiscale.

  • SEMPLIFICAZIONE

    Semplificazione, audizione del Ministro Zangrillo

    La Commissione parlamentare per la semplificazione ha svolto il seguito dell’audizione del Ministro per la pubblica Amministrazione, Paolo Zangrillo, sugli intendimenti del Governo sui temi della semplificazione di carattere amministrativo.

  • ANTIMAFIA

    Antimafia, seguito dell’audizione della giornalista Francesca Fagnani

    La Commissione parlamentare di inchiesta sul fenomeno delle mafie e sulle altre associazioni criminali, anche straniere, ha svolto il seguito dell’audizione di Francesca Fagnani, giornalista, nell’ambito del filone di inchiesta sulla criminalità organizzata a Roma.

  • FEMMINICIDIO

    Femminicidio, audizione di Valentina Belvisi, associazione Edela

    La Commissione parlamentare di inchiesta sul femminicidio, nonché su ogni forma di violenza di genere ha svolto l'audizione, in videoconferenza, di Valentina Belvisi, orfana di femminicidio ed ambasciatrice dell’associazione Edela a tutela degli orfani di femminicidio e delle famiglie affidatarie.

  • RIFIUTI

    Ciclo rifiuti, audizione del Comandante dei Vigili del fuoco di Roma

    La Commissione parlamentare di inchiesta sulle attività illecite connesse al ciclo dei rifiuti e su altri illeciti ambientali e agroalimentari ha svolto l'audizione del Comandante dei Vigili del fuoco di Roma, Adriano De Acutis, nell’ambito del filone d’inchiesta relativo al sistema complessivo di gestione dei rifiuti della Regione Lazio e di Roma Capitale.

  • FORTETO

    Audizione sui fatti accaduti presso la comunità "Il Forteto"

    La Commissione parlamentare di inchiesta sui fatti accaduti presso la comunità Il Forteto ha svolto l'audizione, in videoconferenza, di Stefano Mugnai, già Presidente della Commissione d'inchiesta della Regione Toscana sull'affidamento dei minori.

  • PERIFERIE

    Periferie, audizione di don Maurizio Patriciello

    La Commissione parlamentare di inchiesta sulle condizioni di sicurezza e sullo stato di degrado delle città e delle loro periferie ha svolto l'audizione del consulente don Maurizio Patriciello.

  • CONDIZIONI LAVORO

    Condizioni di lavoro, audizone del procuratore di Latina, De Falco

    La Commissione parlamentare di inchiesta sulle condizioni di lavoro in Italia, sullo sfruttamento e sulla tutela della salute e della sicurezza nei luoghi di lavoro pubblici e privati svolge l'audizione del procuratore della Repubblica di Latina, Giuseppe De Falco.