Salta al contenuto principale

Montecitorio7 Leg 19 n. 85

Contenuto

  • Relazione Inail 2023

    Presso l'Aula dei Gruppi parlamentari della Camera è stata presentata la Relazione Inail 2023. Saluti del Questore della Camera, Paolo Trancassini. Ha illustrato la Relazione Fabrizio D'Ascenzo, Presidente Inail.

  • ​Giornata mondiale della rianimazione cardiopolmonare

    Presso la Sala della Regina, si è svolto l’evento “Giornata mondiale della rianimazione cardiopolmonare. Salvare vite e prendersene cura”. Videomessaggio del vicepresidente della Camera, Giorgio Mulè. Hanno partecipato, fra gli altri, il ministro della Salute, Orazio Schillaci, il vice ministro delle Infrastrutture e dei Trasporti, Galeazzo Bignami, il sottosegretario per l’Istruzione e il Merito, Paola Frassinetti e il presidente della Commissione Affari sociali della Camera, Ugo Cappellacci.

  • Impegno pubblico e virtù. L’esempio di Carlo Casini.

    Presso la Sala della Regina si è svolto il convegno ""Impegno pubblico e virtù - L'esempio di Carlo Casini, magistrato, deputato, europarlamentare, leader del Movimento per la Vita Italiano". Saluti del Presidente della Camera, Lorenzo Fontana.

  • Proiezione del film "Io Capitano"

    Presso la Sala della Regina di Montecitorio è stato proiettato il film "Io Capitano", diretto da Matteo Garrone, prodotto da Archimede con Rai Cinema e Pathe in coproduzione con Tarantula. Intervento della vicepresidente della Camera, Anna Ascani. Presenti il regista, gli attori protagonisti ed il consulente alla sceneggiatura.

  • Mozioni prevenzione tumore al seno in Aula, Montecitorio si illumina di rosa

    In occasione della votazione in Aula delle mozioni relative alla prevenzione e alla cura del tumore al seno, la facciata di Montecitorio si è illuminata di rosa.
    La Camera dei deputati patrocina la campagna "La Prevenzione è il nostro capolavoro", nell'ambito del “Mese internazionale della prevenzione dei tumori al seno”, in programma a ottobre 2024.