La V Commissione Bilancio in sede consultiva, ai fini dell’espressione del parere all’Assemblea, ha esaminato il disegno di legge recante disposizioni in materia di sicurezza pubblica, di tutela del personale in servizio, nonché di vittime dell'usura e di ordinamento penitenziario (esame emendamenti C. 1660-A Governo – Rel. Ottaviani, LEGA), esprimendo parere sul fascicolo n. 2 di emendamenti, con riferimento agli articoli da 15 a 38.
Inoltre, ai fini dell’espressione del parere alla I...
continua La V Commissione Bilancio in sede consultiva, ai fini dell’espressione del parere all’Assemblea, ha esaminato il disegno di legge recante disposizioni in materia di sicurezza pubblica, di tutela del personale in servizio, nonché di vittime dell'usura e di ordinamento penitenziario (esame emendamenti C. 1660-A Governo – Rel. Ottaviani, LEGA), esprimendo parere sul fascicolo n. 2 di emendamenti, con riferimento agli articoli da 15 a 38.
Inoltre, ai fini dell’espressione del parere alla III Commissione Affari esteri, la Commissione ha esaminato il disegno di legge recante Ratifica ed esecuzione dell’Accordo fra la Repubblica italiana e la Repubblica di Albania in materia di sicurezza sociale, fatto a Roma il 6 febbraio 2024 (C. 1916 Governo – Rel. Mascaretti, FDI), rinviando il seguito dell’esame ad altra seduta e ha proseguito l’esame, ai fini dell’espressione del parere alla XII Commissione Affari sociali, della proposta di legge recante Disposizioni per la prevenzione e la cura dell’obesità (C. 741 e abb. – Rel. Mascaretti, FDI), rinviando il seguito dell’esame ad altra seduta.
In sede di Atti del Governo, ha esaminato lo Schema di decreto legislativo recante testo unico dei tributi erariali minori (Atto 184 – Rel. Cattoi, LEGA), esprimendo parere favorevole e ha proseguito l’esame dello Schema di decreto legislativo recante costituzione dell'Albo nazionale delle attività commerciali, delle botteghe artigiane e degli esercizi pubblici, tipizzati sotto il profilo storico-culturale o commerciale, ai fini della valorizzazione turistica e commerciale di dette attività (Atto n. 183 – Rel. Giorgianni, FDI), esprimendo, rinviando il seguito dell’esame ad altra seduta.
In sede di deliberazione di rilievi su Atti del Governo, la Commissione ha proseguito l’esame, ai fini della deliberazione di rilievi alla I Commissione Affari costituzionali, dello schema di decreto legislativo recante norme di adeguamento della normativa nazionale alle disposizioni del regolamento (UE) 2022/868, relativo alla governance europea dei dati e che modifica il regolamento (UE) 2018/1724 (Atto n. 177 – Rel. Barabotti, LEGA) rinviando il seguito dell’esame ad altra seduta e ha esaminato, ai fini della deliberazione di rilievi alla IX Commissione Trasporti, lo Schema di decreto legislativo recante attuazione della direttiva (UE) 2023/946, che modifica la direttiva 2003/25/CE per quanto riguarda l'inclusione di requisiti di stabilità migliorati e l'allineamento di tale direttiva ai requisiti di stabilità definiti dall'Organizzazione marittima internazionale (Atto 185 – Rel. Tremaglia, FDI), rinviando il seguito dell’esame ad altra seduta.
riduci