La X Commissione Attività produttive ha svolto le audizioni informali di rappresentanti di Alleanza delle cooperative italiane e di Rete di associazioni per una città vivibile, nell’ambito dell’esame della proposta di legge C. 1486 Caramanna, recante Delega al Governo in materia di riordino delle norme relative alla concessione di spazi e aree pubbliche di interesse culturale o paesaggistico alle imprese di pubblico esercizio per l’istallazione di strutture amovibili funzionali all’att...
continua La X Commissione Attività produttive ha svolto le audizioni informali di rappresentanti di Alleanza delle cooperative italiane e di Rete di associazioni per una città vivibile, nell’ambito dell’esame della proposta di legge C. 1486 Caramanna, recante Delega al Governo in materia di riordino delle norme relative alla concessione di spazi e aree pubbliche di interesse culturale o paesaggistico alle imprese di pubblico esercizio per l’istallazione di strutture amovibili funzionali all’attività esercitata.
Inoltre, ha svolto le audizioni informali di rappresentanti di Confesercenti e Confapi, nell’ambito dell’esame della proposta di legge C. 855 Gusmeroli, recante Incentivi per l’acquisto di grandi elettrodomestici ad elevata efficienza energetica con contestuale riciclo degli apparecchi obsoleti.
A seguire, ha svolto le audizioni informali di rappresentanti dell’Associazione nazionale commercianti animali domestici, toelettatori ed affini, nell’ambito dell’esame della proposta di legge C. 597 Gadda recante Disciplina dell’attività di toelettatura degli animali d’affezione.
In sede di Atti del Governo, ha iniziato l’esame dello Schema di decreto ministeriale concernente la ripartizione per l'anno 2024 del fondo derivante dalle sanzioni amministrative irrogate dall'Autorità garante della concorrenza e del mercato da destinare a iniziative a vantaggio dei consumatori (Atto n. 163 – Rel. Colombo, FDI).
In sede consultiva ha iniziato l’esame, per il parere alla VIII Commissione Ambiente, del disegno di legge di conversione del DL 69/2024: Disposizioni urgenti in materia di semplificazione edilizia e urbanistica (C. 1896 Governo – Rel. Barabotti, Lega); per il parere alla VII Commissione Cultura, l’esame del DL 71/2024: Disposizioni urgenti in materia di sport, di sostegno didattico agli alunni con disabilità, per il regolare avvio dell’anno scolastico 2024/2025 e in materia di università e ricerca (C. 1902 Governo – Rel. Cavo, NM(N-C-U-I)-M); per il parere alla XIII Commissione Agricoltura, l’esame della proposta di legge recante Istituzione dell’Albo nazionale delle imprese agromeccaniche e disciplina dell’esercizio dell’attività professionale di agromeccanico (C. 1794 Bergamini – Rel Squeri, FI).
riduci