La V Commissione Bilancio, in sede consultiva, ha esaminato la proposta di legge recante Istituzione di una Commissione parlamentare di inchiesta sugli effetti economici e sociali derivanti dalla transizione demografica in atto (Doc. XXII, n. 23-A ed emendamenti – Rel. Ottaviani, LEGA), esprimendo nulla osta.
In sede di atti del Governo, ha esaminato lo Schema di decreto legislativo recante disposizioni per la razionalizzazione dell'imposta di registro, dell'imposta sulle successioni e donazi...
continua La V Commissione Bilancio, in sede consultiva, ha esaminato la proposta di legge recante Istituzione di una Commissione parlamentare di inchiesta sugli effetti economici e sociali derivanti dalla transizione demografica in atto (Doc. XXII, n. 23-A ed emendamenti – Rel. Ottaviani, LEGA), esprimendo nulla osta.
In sede di atti del Governo, ha esaminato lo Schema di decreto legislativo recante disposizioni per la razionalizzazione dell'imposta di registro, dell'imposta sulle successioni e donazioni, dell'imposta di bollo e degli altri tributi indiretti diversi dall'IVA (Atto n. 171 – Rel. Comaroli, LEGA), esprimendo parere favorevole; lo Schema di decreto legislativo recante disposizioni integrative e correttive al codice della crisi d'impresa e dell'insolvenza, di cui al decreto legislativo 12 gennaio 2019, n. 14 (Atto n. 178 – Rel. Barabotti, LEGA), rinviandone il seguito ad altra seduta; lo Schema di decreto ministeriale recante modifica, revisione e aggiornamento dei princìpi contabili e degli schemi di bilancio di cui al decreto del Ministro dell'istruzione, dell'università e della ricerca 14 gennaio 2014, recante princìpi contabili e schemi di bilancio in contabilità economico-patrimoniale per le università (Atto n. 182 – Rel. Mascaretti, FdI), rinviandone il seguito ad altra seduta.
In sede di deliberazione di rilievi su atti del Governo, ai fini dell’espressione di rilievi alla I Commissione, ha proseguito l’esame dei seguenti schemi di decreto dello Schema di decreto del Presidente della Repubblica recante regolamento di organizzazione degli uffici di diretta collaborazione del Ministro dell'agricoltura, della sovranità alimentare e delle foreste e dell'organismo indipendente di valutazione della performance (seguito esame Atto n. 169 – Rel. Giorgianni, FDI), esprimendo una valutazione favorevole; dello Schema di decreto legislativo recante norme di adeguamento della normativa nazionale alle disposizioni del regolamento (UE) 2022/868, relativo alla governance europea dei dati e che modifica il regolamento (UE) 2018/1724 (Atto n. 177 – Rel. Barabotti, LEGA), rinviandone il seguito ad altra seduta.
riduci