Salta al contenuto principale

Montecitorio7 Leg 19 n. 86

Contenuto

Commissioni bicamerali e di inchiesta

  • COPASIR

    Copasir, audizione dell’Autorità delegata per la sicurezza della Repubblica, Alfredo Mantovano

    Il Comitato parlamentare per la sicurezza della Repubblica si è riunito, ai sensi dell’articolo 31, comma 1, della legge n. 124 del 2007, per l'audizione dell’Autorità delegata per la sicurezza della Repubblica, Alfredo Mantovano.

  • INFANZIA

    Disturbi dell'alimentazione di infanzia e adolescenza, audizione del Ministro Abodi

    La Commissione parlamentare per l’infanzia e l’adolescenza ha svolto l'audizione del Ministro per lo Sport e i Giovani, Andrea Abodi, nell'ambito dell'indagine conoscitiva sui disturbi dell’alimentazione in età infantile e adolescenziale e sulle strategie di prevenzione, .

  • ENTI GESTORI

    Audizione di rappresentanti dell'Ente di previdenza dei farmacisti

    La Commissione parlamentare di controllo sull’attività degli enti gestori di forme obbligatorie di previdenza e assistenza sociale, in merito all'indagine conoscitiva sugli investimenti finanziari e sulla composizione del patrimonio degli enti previdenziali e dei fondi pensione anche in relazione allo sviluppo del mercato finanziario e al contributo fornito alla crescita dell’economia reale, ha svolto l'audizione del presidente, Emilio Croce, e di altri rappresentanti dell’Ente nazionale di previdenza e di assistenza farmacisti (Enpaf).

  • ANAGRAFE TRIBUTARIA

    Sicurezza delle banche dati dell’anagrafe tributaria, audizione SOGEI

    La Commissione parlamentare di vigilanza sull’anagrafe tributaria, nell'ambito dell'indagine conoscitiva sulla sicurezza delle banche dati dell’anagrafe tributaria e tutela della riservatezza dei dati dei contribuenti, svolge le seguenti audizioni: presidente di SOGEI S.p.A., Paolo Savini, e dell’amministratore delegato, Cristiano Cannarsa.

  • ANTIMAFIA

    Dossieraggio, audizione di Giovanni Russo e di ufficiali della Guardia di Finanza

    La Commissione parlamentare di inchiesta sul fenomeno delle mafie e sulle altre associazioni criminali, anche straniere, ha svolto il seguito dell’audizione di Giovanni Russo, capo del Dipartimento dell’amministrazione penitenziaria (Dap) e l'audizione del colonnello Antonio Sassi, capo Ufficio analisi del nucleo speciale di polizia valutaria della Guardia di finanza, e del colonello Stefano Giovanni Salvatore Rebechesu, capo Ufficio operazioni del comando interregionale dell’Italia centrale della Guardia di Finanza, nell’ambito del filone di inchiesta sulle vicende relative al dossieraggio di esponenti politici e del mondo economico.

  • FEMMINICIDIO

    Femminicidio, audizione

    La Commissione parlamentare di inchiesta sul femminicidio, nonché su ogni forma di violenza di genere, ha svolto l’audizione di rappresentanti del Gruppo di esperti sulla lotta contro la violenza nei confronti delle donne e la violenza domestica (GREVIO), organo indipendente di monitoraggio sull’attuazione della Convenzione del Consiglio d'Europa sulla prevenzione e la lotta alla violenza contro le donne e la violenza domestica, adottata dal Consiglio d'Europa a Istanbul l'11 maggio 2011 e ratificata con la legge 27 giugno 2013, n. 77.

  • FORTETO

    Audizione sui fatti del “Forteto”

    La Commissione parlamentare di inchiesta sui fatti accaduti presso la comunità “Il Forteto” ha svolto l'audizione di Lidia Giannelli, già consigliere comunale di Dicomano.

  • MOBY PRINCE

    Audizione sul disastro della nave Moby Prince

    La Commissione parlamentare di inchiesta sulle cause del disastro della nave Moby Prince ha svolto l'audizione di Francesco Sanna, consulente della Commissione, coautore del libro “Il caso Moby Prince. La strage impunita”.